Convenzioni con scuole secondarie di II grado

La Provincia di Massa-Carrara ha sottoscritto con gli Istituti secondari di secondo grado del territorio una Convenzione per la regolazione delle spese di funzionamento e per la disciplina dei rapporti convenzionali tra la scuola e i soggetti terzi (annualità 2017-2019), con cui assume direttamente, oltre alle spese connesse alla gestione calore e termo-idraulica, le spese relative a consumi elettrici ed idrici. La Provincia garantisce, inoltre, l’effettuazione di attività di gestione e manutenzione ordinaria, delegando alle scuole le spese telefoniche.
La Convenzione disciplina inoltre la concessione in uso temporaneo dei locali scolastici e l’affidamento del servizio di ristoro con installazione di distributori automatici o vendita diretta.
Con Deliberazione del Consiglio provinciale n. 52 del 30/12/2016 è stata approvato lo schema della Convenzione con gli Istituti scolastici; con Decreto del presidente n. 5 del 27/01/2017 sono state approvate le tariffe orarie per la concessione in uso temporaneo di locali scolastici in orario extradidattico, nonchè le tariffe per l’installazione di distributori automatici di generi di ristoro.

Pubblicato: 15 febbraio 2019Ultima modifica: 26 febbraio 2019