YouJazz – Giulia Lorenzoni. Nelle sale di Palazzo Ducale il progetto itinerante

Il 10 gennaio 2020 da Roma è partito YouJazz, un originale  progetto itineranteche con la sua formula semplice e innovativa, mira a promuovere la cultura musicale in varie regioni italiane ed è rivolto in modo particolare ai giovani per risvegliare una coscienza musicale che promuova interessanti intuizioni e la scoperta di risorse e talenti.

Proprio per questo tocca diversi luoghi: Massa, Taranto, Milano, Genova, Cosenza, Bari, Lecce, Palermo, Perugia, Napoli e altre città.

Si tratta di una staffetta jazz che prevede la partecipazione di numerosi artisti che si esibiranno durante il variegato tragitto il cui traguardo sarà Roma.

L’esperienza convergerà nella realizzazione di un’opera “YouJazz-Book” che conterrà le voci e il sentire dei vari artisti che vi hanno preso parte e sarà, inoltre, corredata da un CD compilation live.

In YouJazz gli artisti diventano così attori-protagonisti di uno spettacolo in cui la musica svolge il ruolo di regista e dove si crea un proficuo interscambio di passioni, talenti, peculiarità, valori culturali.

Pubblicato: 19 febbraio 2020
torna all'inizio del contenuto