Festa Nazionale dello sport scolastico

Sono oltre 1.500 i giovani atleti delle scuole, provenienti da diverse parti dell’Italia, che partecipano,   alla Festa Nazionale dello Sport Scolastico 2019 in programma a Massa dal 20 al 24 maggio 2019

Basket 3vs3, Canottaggio, Corsa Campestre, Rugby, Ultimate Frisbee, Vela, Volley S3: saranno queste le discipline in cui gli alunni delle classi finali del primo ciclo di istruzione si sfidano. Obiettivo: conquistare il podio. Ma soprattutto divertirsi, in compagnia di tanti coetanei accomunati dalla stessa passione per l’attività sportiva, incontrarsi, costruire relazioni.

La Provincia di Massa-Carrara e la città di Massa ospitano qualcosa che è più di una semplice competizione. Gli studenti hannola possibilità di partecipare a una “festa della scuola e della condivisione”. Possono assistere a spettacoli e musical, prendere parte a escursioni e visite turistiche, gustare le specialità gastronomiche che ogni Regione porterà con sé alla manifestazione per fare conoscere i propri tratti identitari distintivi.

Il programma prevede la cerimonia di apertura lunedì 20 maggio, a partire dalle 18, in Piazza Betti, a Marina di Massa, nei giorni successivi le gare e, giovedì 23 maggio, in Piazza Aranci a Massa, le premiazioni e la cerimonia di chiusura.

Segui la manifestazione sul sito: https://www.festanazionalesportscolastico.it/

 

Pubblicato: 16 maggio 2019Ultima modifica: 22 maggio 2019