Visita del presidente Lorenzetti allo stabilimemnto A.S.T.I. Aero Alliance di Avenza

Il presidente della provincia, Gianni Lorenzetti, ha effettuato in questi giorni una visita al nuovo stabilimento A.S.T.I (Aero Service Technologies Italy) Aero Alliance di Avenza,  un vero centro di eccellenza mondiale per il settore delle turbine a gas di tecnologia aeroderivata.

E’ stato accompagnato nelle visita da Libero Nicodemi, Responsabile stabilimento e Amministratore Delegato,  Ettore Memmi, Responsabile Risorse Umane, Sandro Cortesi, Responsabile salute, sicurezza e ambiente, e da Andrea Borzoni, capo officina

“E’ stata l’occasione per conoscere e approfondire gli aspetti legati alle varie fasi produttive di un’azienda che, grazie ad importanti investimenti garantisce sviluppo e occupazione al nostro territorio – ha dichiarato il presidente –  costituisce un’eccellenza per capacità manifatturiera e competenze ingegneristiche. Come Istituzioni dobbiamo elaborare una strategia di sviluppo adeguata al territorio per futuri investimenti come quelli messi a disposizione dal Pnrr.

Nel frattempo – ha aggiunto Lorenzetti – prosegue il progetto promosso dalla Provincia Massa-Carrara in collaborazione con Baker Hughes Italia e Istituti tecnici professional per siglare a breve un protocollo d’intesa patrocinato dal Ministero del Lavoro  e da Regione Toscana, per coinvolgere scuole, studenti e genitori affinché si incentivino percorsi di formazione atti a garantire sicuri sbocchi lavorativi laddove oggi è difficile trovare sul mercato del lavoro figure professionali specializzate”.

Pubblicato: 05 maggio 2022