Viabilità: interruzione circolazione Sp 42 del Cirone (Pontremoli)

La circolazione veicolare viene interrotta dal 3 settembre al 30 novembre 2021 lungo la Sp 42 del Cirone, in località Casalina, nel Comune di Pontremoli, all’altezza del km 5,500.

Lo prevede un’ordinanza del settore Tecnico della Provincia di Massa-Carrara che è stata adottata per permettere l’esecuzione del consolidamento del ponte: l’intervento è stato affidato alla Coaf di Villafranca Lunigiana per un importo dei lavori pari a circa 120 mila euro.

Come si ricorderà il ponte era stato chiuso al traffico ad aprile 2020 per criticità  del corpo stradale e della struttura sottostante (la circolazione era stata riaperta a metà luglio grazie al ponte Bailey installato dal Comune di Pontremoli).

Le risorse per l’intervento erano state assegnate dal Ministero delle infrastrutture alla Provincia  a luglio 2020: da lì era poi partita la gara con l’assegnazione ed adesso il via definitivo ai lavori.

Pubblicato: 02 settembre 2021