Viabilità: 140 mila euro dalla Provincia per il via alla manutenzione del verde

Con l’arrivo della stagione estiva si ripresenta come ogni anno la necessità di intervenire con la manutenzione del verde lungo le strade del territorio provinciale di Massa-Carrara  attraverso l’operazione di sfalcio di erba e vegetazione.

Per farlo l’amministrazione provinciale ha destinato nel proprio bilancio 2020 risorse per 140 mila euro: nei giorni scorsi il Servizio Viabilità dell’ente di Palazzo Ducale ha approvato i progetti esecutivi per intervenire sulle strade provinciali e sulla strada regionale 445 della Garfagnana, in Lunigiana, in gestione alla Provincia.

Per l’operatività dell’intervento le strade provinciali sono divise in quattro zone: una in alta Lunigiana (20 mila euro) due nella media Lunigiana (58 mila euro) e una nella zona di costa (32 mila euro), per un totale di 110 mila euro. A questi so vanno aggiunti i 30 mila euro per la Sr 445, con fondi messi a disposizione direttamente dalla Regione Toscana.

Con le determine di approvazione dei progetti la Provincia ha già avviato la procedura per l’affidamento dei lavori.

Pubblicato: 04 giugno 2020