Torna il concorso nazionale per giovani musicisti “Città di Massa”

La Provincia di Massa-Carrara patrocina la “rinascita del Concorso nazionale per giovani musicisti “Città di Massa”, promosso dalla Associazione Musicale Diapason.

La manifestazione sospesa per diversi anni si era distinta nel panorama delle simili iniziative in Italia, rappresentando un significativo punto di riferimento per i giovani talenti della musica.

Grazie all’impegno degli organizzatori e all’interessamento della Amministrazione Provinciale il concorso riprende il suo cammino con l’auspicio che possa costituire un importante evento culturale confermando il successo riscosso nelle precedenti edizioni.

Il concorso si svolgerà nel Palazzo Ducale di Massa, sede della Provincia, dal 14 al 17 febbraio 2019 e prevede quattro sezioni: solisti (pianoforte, archi, fiati, chitarra e arpa), musica da camera (pianoforte a 4 mani, formazioni dal duo al quartetto con o senza pianoforte, formazioni varie fino a un massimo di otto elementi), canto e licei musicali.

Le iscrizioni scadono il 31 gennaio 2019

Regolamento e modalità di iscrizione qui

Pubblicato: 11 dicembre 2018Ultima modifica: 11 marzo 2019