SP 52 Fontia: sopralluogo del presidente Lorenzetti a lavori ultimati

Risalendo i tornati che portano al paese di Fontia, lungo la Sp 52, nel comune di Carrara, sembra di perdere il conto dei cantieri che negli ultimi mesi hanno interessato quell’arteria per porre rimedio alle numerose frane. Poi arrivati al paese e tirate le somme il numero è di 8 interventi, alcuni davvero impegnativi, con tiranti e palificazioni. Adesso, ultimati i lavori per circa 500 mila euro, la si percorre tutta senza più restringimenti o sensi unici alternati.

 

E dopo il fine lavori il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, accompagnato dal dirigente del servizio viabilità, Stefano Michela, ha voluto rendersi conto di persona delle opere eseguite con un sopralluogo in ognuno degli otto interventi.

“Siamo venuti a verificare i lavori appaltati circa un anno fa per la sistemazione delle 8 frane che restringevano pericolosamente la carreggiata in diversi punti – ha dichiarato il presidente Lorenzetti

Ci siamo resi conto del buon lavoro fatto dall’azienda. Abbiamo riconsegnato, in questo modo, alla comunità locale una strada fondamentale.

Abbiamo anche verificato che c’è qualche problemino per l’erba: abbiamo comunque già appaltato i lavori di sfalcio che interesseranno questa strada presto perché attorno alla prima settimana di luglio siamo in grado di pulire anche questo tratto di strada.

E’ un impegno che continua quello sul nostro patrimonio viario da parte della Provincia in un momento che comunque, finanziariamente resta complicato”.

 

 

 

Pubblicato: 25 giugno 2019