SP 42 del Cirone (Pontremoli): revocata l’ordinanza di chiusura

E’ stata riaperta la Sp 42 del Cirone: la circolazione era stata sospesa nello scorso mese di aprile nel Comune di Pontremoli, all’altezza del km 5,500, per la chiusura del ponte a causa di criticità del corpo stradale e della struttura sottostante.

Con un’ordinanza del servizio Viabilità della Provincia di Massa-Carrara è stata revocata quella emessa il 20 di aprile 2020 e sono entrate in vigore nuove disposizioni dopo che il Comune di Pontremoli ha fatto installare un ponte tipo Bailey, collaudato nei giorni scorsi.

Il passaggio adesso in corrispondenza del ponte è consentito a senso unico alternato con distanza minima fra i veicoli di 20 metri,con portata massima di 34 T, velocità di 10 km/h e divieto di sosta e di fermata.

Pubblicato: 14 luglio 2020