Pianificazione Territoriale: avviato il procedimento di formazione della variante Generale al Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Massa-Carrara (PTC)

Con  Decreto del Presidente n. 100 del 28/12/2020 è stato approvato l’atto di Avvio del Procedimento della Variante Generale al Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Massa-Carrara (PTC), in adeguamento e conformazione al Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico (PIT/PPR) ai sensi dell’art. 21 del Piano Paesaggistico Regionale e della Legge Regionale Toscana n. 65/2014 e successive modifiche e integrazioni.

Con il medesimo Decreto Presidenziale è stato approvato il documento preliminare di VAS e avviato contestualmente il procedimento relativo alla Valutazione Ambientale Strategica di cui alla L.R. n. 10/2010 e successive modifiche e integrazioni.

E’ possibile consultare o scaricare gli elaborati del piano a questo link

Il Responsabile del procedimento è l’Architetto Marco Nieri
Il Garante per l’informazione e la partecipazione è l’Avvocata Riccarda Bezzi

A breve sarà pubblicato il calendario degli incontri relativi alla partecipazione durante i quali saranno illustrati i documenti relativi alla variante al PTC per la formulazione di successivi contributi.

Per contributi tecnici o proposte a scala generale, coerenti con gli obiettivi dell’adeguamento, sarà possibile inviare comunicazione a garante@provincia.ms.it

Pubblicato: 01 febbraio 2021Ultima modifica: 02 febbraio 2021