Lavori in corso sulle strade provinciali: taglio erba e vegetazione

Sono partiti dalla fine di giugno 2019 i lavori di manutenzione ordinaria di taglio dell’erba e della vegetazione lungo i cigli delle strade provinciali: ad operare sono ditte esterne, alle quali la Provincia ha appaltato lavori per circa 145 mila euro, e operai del Servizio Viabilità della amministrazione.

Le operazioni affidate all’esterno sono state suddivise in quattro interventi e affidate a quattro diverse aziende o cooperative: a queste vanno aggiunte le squadre degli operai della Provincia. In questo modo si può portare avanti il lavoro in diverse zone del territorio provinciale: è però ovvio che trattandosi di un patrimonio viario di quasi 700 km di strade non si può intervenire contemporaneamente su tutte. Il Servizio Viabilità dell’ente di Palazzo Ducale ha quindi predisposto un crono programma che vede impegnati gli operai esterni e quelli interni fino al mese di settembre.

Nella zona di costa l’intervento, portato avanti dalla Cooperativa Arca di Carrara è partito dalla Sp 1 di Montignoso: attualmente si sta operando sulla Sp 5 della Bassa Tambura (Massa). Seguono poi dalla prossima settimana la Sp 73 della Foce (Massa e Carrara) e la Sp 52 di Fontia (Carrara). Il programma prevede poi gli interventi su Sp 2 (Massa-Avenza) 4 (Antona) 73 (Gragnana, Castelpoggio, Fosdinovo).

Le squadre degli operai interni, sempre nella zona di costa, si occupano della Sp 6 di Bergiola, di un tratto della Sp 4 di Antona e di tratti di strade nella zona industriale.

Pubblicato: 11 luglio 2019