Istituto Toniolo Massa: 50 mila euro per la progettazione dei lavori per la messa in sicurezza statica e il miglioramento sismico

Il settore Finanze, bilancio e patrimonio della Provincia di Massa-Carrara ha affidato in questi giorni il servizio di progettazione dei lavori per la messa in sicurezza statica e il miglioramento sismico dell’istituto Toniolo di Massa per un importo complessivo di 50 mila 371 euro.

Come si ricorderà la Provincia di Massa-Carrara sta procedendo da tempo  alla verifica delle condizioni statiche e sismiche previste dalla legge sugli edifici scolastici di sua proprietà e gestione.

Lo stabile che ospita questo istituto, a seguito delle relazioni redatte sulle struttura, ha evidenziato carenze che hanno reso necessario prevedere lavori di messa in sicurezza statica e di miglioramento sismico.

Gli esiti delle verifiche sul Toniolo e gli interventi necessari erano stati oggetto di un incontro avvenuto nella sede della Provincia all’inizio del mese di settembre scorso, al quale avevano partecipato la dirigenza scolastica, docenti, genitori ed alunni dell’Istituto.

Pubblicato: 07 dicembre 2017Ultima modifica: 21 febbraio 2019