La scelta per l’immediato è stata fatta: dopo l’evento meteo del 18 agosto scorso che ha causato danni all’immobile dell’Istituto alberghiero Minuto di Marina di Massa e la successiva dichiarazione di inagibilità la Provincia di Massa-Carrara ha deciso di puntare sulla ricerca di un’immobile che per i prossimi tre anni scolastici (dal 2022-23 al 2024-25) sia in grado di ospitare 10 classi, i relativi servizi igienici, ed eventuali spazi per laboratori. Le altre classi troveranno spazio all’interno dell’Istituto Toniolo di Massa.
L’Amministrazione Provinciale, come noto, si era attivata con gli organi competenti per vagliare le diverse soluzioni prospettate, ma considerata l’impossibilità oggettiva nell’attuarle nel più breve periodo, anche in considerazione dell’imminente apertura del nuovo anno scolastico, si è optato per questa soluzione.
A questo proposito l’ente di Palazzo Ducale ha provveduto a pubblicare un avviso per la manifestazione di interesse per l’individuazione di uno stabile idoneo da destinare a sede provvisoria per l’attività didattica.
L’immobile deve essere situato all’interno di uno dei territori dei Comuni costieri della Provincia (Massa, Carrara, Montignoso), quindi in un’area che ne garantisca la raggiungibilità da e verso l’Istituto in un tempo limitato.
L’Amministrazione si riserva una propria valutazione rispetto a questo requisito.
L’avviso e il modulo per la presentazione della manifestazione di interesse sono pubblicati su questo sito a questo link. La scadenza è stata fissata per le ore 13 del 15 settembre 2022.
Per info:
Marina Rossella Tongiani – P.O. Servizio Patrimonio e Fabbricati (Responsabile del procedimento) tel. 0585 816302, e-mail m.tongiani@provincia.ms.it