Il Natale è “Blue” al Palazzo Ducale di Massa

Il Natale 2018 al Palazzo Ducale di Massa è “Blue”. Un albero di Natale, donato dalla cooperativa Coaf di Villafranca in Lunigiana, con luci blu nel cortile interno, e un concerto, “Blue Christmas”, con  “The Old Tower Choir” di Avenza, sono il fulcro del messaggio di augurio alla cittadinanza che viene lanciato dalla sede della Provincia di Massa-Carrara.

Il colore scelto si riallaccia al “Blue day”, il 2 aprile, il giorno che in tutto il mondo, a partire dal 2007, è conosciuto con questo nome, cioè da quando l’Onu ha stabilito che quella fosse la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”.

L’iniziativa è promossa da Autismo Apuania Onlus e dall’Associazione culturale P.I.C.A.S.S.O, in collaborazione con la Provincia di Massa-Carrara e il Comune di Massa: l’accensione dell’albero e il concerto sono in programma venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 21 nel cortile del palazzo. L’ingresso è libero.

The Old Tower Choir deve il suo nome allo scenario della Torre di Castruccio di Avenza, dove il progetto nasce e si sviluppa.  Si forma nel dicembre 2010 sotto la direzione di Francesca D’Angelo. Composto inizialmente da alcuni elementi il gruppo si amplia e si modifica profondamente nel corso degli anni. Oggi è formato da un numero di componenti che varia da 15 a 18, di diverse età: il repertorio si rivolge principalmente alla musica pop contemporanea.

Pubblicato: 04 dicembre 2018Ultima modifica: 28 febbraio 2019