Presidente

Gianni Lorenzetti è il nuovo presidente della Provincia di Massa-Carrara. Il sindaco di Montignoso è stato eletto nella tornata elettorale di secondo livello svoltasi domenica 11 dicembre 2016 alla quale avevano diritto a partecipare 215 grandi elettori, tra sindaci e consiglieri comunali.

I voti riscontrati dal seggio elettorale vanno, come noto, ponderati sulla base di coefficienti in base ad un diverso peso attribuito con riguardo a popolazione residente e consiglieri comunali assegnati: cinque i tipi di scheda da scrutinare contraddistinte da altrettanti colori (sia per il presidente che per il consiglio provinciale).

Lorenzetti è stato eletto con 54.878 voti ponderati mentre Lucia Baracchini, candidata per alleanza provinciale – Baracchini presidente ha ottenuto 17842 voti ponderati.

Comunicati stampa del Presidente

Governo dell'Ente, Presidente

18 marzo 2019

Firmata una convenzione tra Provincia e l'Anpi di Massa, Patrioti apuani Linea Gotica

Riguarda la gestione della chiesetta di san Leonardo alle Fosse del Frigido (Massa) e delle manifestazioni legate alla Resistenza e ad eccidi.

Governo dell'Ente, Presidente

07 marzo 2019

Il presidente Lorenzetti nel direttivo Unione Province d’Italia

Si è insediato il 7 marzo 2019, a Roma, il nuovo direttivo dell’Unione Province d’Italia: ne fa parte anche il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, nominato assieme ad altri 10 presidenti di Provincia.

Governo dell'Ente, Massa, Presidente

07 marzo 2019

Inaugurato il Centro congressi di Marina di Massa

Torna nella piena disponibilità di utilizzo il Centro Congressi di Marina di Massa: si sono infatti ultimati i lavori realizzati dal Servizio Patrimonio e Fabbricati della Provincia di Massa-Carrara relativi all’adeguamento alle norme per la prevenzione degli incendi e di rifinitura complessiva per una spesa di 205 mila euro

Comunicati Consiglio Provinciale

Consiglio Provinciale

15 marzo 2019

Consiglio provinciale: la prossima seduta il 18 marzo 2019

All'ordine del giorno, tra gli altri punti, il riassetto organizzativo della Provincia, la convenzione per il progetto comunitario Gritaccess, il nuovo regolamehto del Consiglio e la convenzione con il comune di podenzana per i lavori sulla Sp 14

Consiglio Provinciale

18 dicembre 2018

Consiglio provinciale: convocato per giovedì 20 dicembre 2018

All’ordine del giorno la fusione tra gli istituti Belmesseri di Pontremoli e Pacinotti di Bagnone

Consiglio Provinciale

23 novembre 2018

Approvato dal consiglio provinciale il piano provinciale dell’offerta formativa e del dimensionamento scolastico: nessun accorpamento alle superiori.

Nuovi indirizzi per l’Iti Meucci di Massa (agrario con specializzazione enologica) e per lo Zaccagna di Carrara (turismo, tecnologia del legno nelle costruzioni e sperimentazione quadriennale nel marketing internazionale)
Pubblicato: 11 aprile 2018Ultima modifica: 08 marzo 2019