torna alla versione originale del documento

Provincia di Massa-Carrara  20/01/2018

Italia, Germania e Lettonia unite dall’Erasmus

Massa, Husum, in Germania, sul mare del Nord, 100 km a nord di Amburgo, e Liepaja, in Lettonia, sul mar Baltico, per due anni saranno legate in un percorso comune all’interno di Erasmus. L’Ipsia Barsanti di Massa, un professionale tedesco e un nautico Lettone incroceranno le loro esperienze formative grazie al progetto MaJoRSkills, basato sulle competenze e le abilità lavorative dei giovani.

Si sta svolgendo in questi giorni sulla costa apuana il primo incontro di orientamento dei docenti che seguiranno il progetto. La delegazione, guidata dalla preside del Barsanti, Addolorata Langella, e dal coordinatore del progetto, Alberto Rappelli e composta da docenti del Salvetti di Massa, del Fiorillo di Marina di Carrara, della scuola tedesca e di quella lettone, è stata ricevuta al palazzo Ducale di Massa dal vice presidente della Provincia, Paolo Grassi.

In MajorSkills sono coinvolti una trentina di studenti delle tre scuole , dieci ognuna, e in questi due anni si scambieranno esperienze formative ma anche visite alle singole realtà produttive delle tre aree.



Ulteriori informazioni:
Data martedì 17 ottobre 2017
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it




data di modifica: 17/10/2017