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Provincia di Massa-Carrara  18/10/2017

Archivio della Provincia di Massa-Carrara
Procedimento di accesso per fini storici e di ricerca/amministrativi

L'Archivio della Provincia di Massa-Carrara è costituito da un ingente patrimonio documentario dal 1859 ai giorni nostri, suddiviso funzionalmente in archivio corrente, archivio di deposito e archivio storico.

Una parte di esso, corrispondente alla sezione I dell’Archivio Storico e relativa agli anni 1859-1942, è attualmente depositata presso l’Archivio di Stato di Massa (Per informazioni su tempi e modi di consultazione http://www.archivi.beniculturali.it/ASMS/ ). L’archivista provinciale resta comunque a disposizione per consigli e suggerimenti nella ricerca, reperibile ai recapiti sotto indicati.

Una seconda parte di archivio storico, la sezione II, relativa agli anni 1942-1975, in corso di riordino, è conservata presso il Palazzo Ducale; per la consultazione compilare il Modulo ed inviarlo all’attenzione dell’Ufficio Archivio:

- via e-mail a: m.carbone@provincia.ms.it
- via posta elettronica certificata a: provincia.massacarrara@postacert.toscana.it
- via posta: Provincia di Massa-Carrara – Ufficio Archivio, Piazza Aranci, Palazzo Ducale, 54100 - Massa
- consegna a mano all'Ufficio Protocollo (Da lunedì a venerdì, 9.00-13.00; martedì e giovedì 9.00-13.00; 15.00-17.00)

L’Ufficio Archivio provvederà a verificare l’effettiva possibilità di accesso in base alle norme sopra indicate e a contattare il richiedente.

L’Archivio di Deposito e l’Archivio Corrente, ovvero la documentazione compresa tra gli anni ‘70 del XX secolo e i giorni nostri, sono consultabili per fini:

amministrativi (art. 22-28 della Legge 241/1990) nel rispetto della normativa sui dati personali (D.lgs 196/2003)

storici e di ricerca (art. 124 del D.lgs 42/2004) nel rispetto della normativa sui dati personali (D.lgs 196/2003) tramite la richiesta di accesso agli atti e documenti amministrativi.

Vedi approfondimenti sulla pagina dell’URP



Ulteriori informazioni:
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Marina Carbone
Palazzo Ducale, piazza Aranci - Massa
Tel: 0585/816286
e mail: m.carbone@provincia.ms.it
Responsabile del Procedimento Francesco Loricchio
Tel: 0585/816500
e mail: f.loricchio@provincia.ms.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano Marina Carbone, tel: 0585/816286
Palazzo Ducale, piazza Aranci - Massa
e mail: m.carbone@provincia.ms.it
Orari di ricevimento: Martedì, mercoledì, giovedì, 9.00-13.00
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia Segretario Generale, Dott Francesco Loricchio
Tel: 0585/816500
e mail: f.loricchio@provincia.ms.it
protocollo@provincia.ms.it
provincia.massacarrara@postacert.toscana.it
Termine di conclusione del procedimento Trenta giorni
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale Ai sensi del DPR 24 novembre 1971, n° 1199 possono essere presentati contro gli atti amministrativi ricorsi amministrativi: ricorso in opposizione (art. 7) e ricorso straordinario al Presidente della Repubblica (art. 8); ricorsi giurisdizionali ai sensi del D.Lgs 2 febbraio 2010, n° 104 al Tribunale Amministrativo Regionale competente (art. 5 ed art. 13) e, successivamente, a seguito di sentenza ritenuta non favorevole al Consiglio di Stato (art. 6 ed art.100) quale “organo di ultimo grado della giurisdizione amministrativa”
Link di accesso al servizio on line Non sussite la fattispecie
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Non sussite la fattispecie
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali facendone rilevare il relativo andamento Non sussite la fattispecie




data di modifica: 01/08/2016