torna alla versione originale del documento

Provincia di Massa-Carrara  19/10/2018

Le Note di primavera arrivano al Museo Diocesano di Massa con il Trio di Michela Lombardi

 

Nuovo appuntamento per il cartellone di “Note di primavera” legato alla rassegna Musei in Musica: venerdì 11 maggio alle ore 21 al Museo Diocesano di Massa sarà il Trio di Michela Lombardi a guidarci, attraverso la musica, alla scoperta di uno dei sedici Musei della nostra rete provinciale. L’iniziativa è curata dall'Istituto Valorizzione Castelli per il Sistema Museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele.

La formazione di scena al Diocesano di Massa mette insieme Michela Lombardi, una tra le prime dieci Migliori Jazz Vocalist Italiane secondo il Jazzit Award 2010 , il virtuoso Piero Frassi al piano e il bravo Nino Pellegrini al contrabbasso,  ed è attiva dalla metà degli anni ’90. Il loro interplay si può ascoltare in numerosi album, da “Small Day Tomorrow” a “Swingaholic”, da “So April Hearted” al “Phil Woods Songbook vol.2”. Grazie alla versatilità e all’intesa dei tre artisti - legati peraltro da una solida amicizia - il loro repertorio spazia con disinvoltura dagli standard del filone jazzistico ai classici del pop di Burt Bacharach, James Taylor, Billy Joel e Beatles, dalla bossanova di Jobim ai brani italiani più raffinati.

Si ricorda che l'ingresso allo spettacolo è gratuito.

Per informazioni sulla rassegna contattare la Segreteria I.V.C. telefonare allo 0585816524/ 3203306197, oppure scrivere una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it. Per approfondimenti visitare i siti www.istitutovalorizzazionecastelli.it e www.museimassacarrara.it oltre le pagine facebook Istituto Valorizzazione Castelli e Terre dei Malaspina e delle Statue.





data di modifica: 08/05/2018