torna alla versione originale del documento

Provincia di Massa-Carrara  15/08/2018

Edilizia scolastica: 1 milione e 700 mila euro dal fondo nazionale

 

Sono 6 gli interventi presentati dalla Provincia di Massa-Carrara rispetto al piano di ripartizione nazionale dell’edilizia scolastica 2017 che hanno ottenuto un finanziamento complessivo di 1 milione 700 mila euro.

Al Ministero dell’Istruzione si è svolta una riunione, alla quale ha preso parte il consigliere provinciale Carletto Marconi, delegato dal presidente, per fare il punto sulle attività e sugli elementi relativi ai fondi stanziati con un apposito decreto che è stato pubblicato sulla gazzetta Ufficiale lo scorso novembre.

In tutta la Toscana sono stati 28 gli interventi finanziati: al primo posto della graduatoria regionale è arrivato il progetto relativo alla ristrutturazione edilizia per le nuove officine dell’Ipia Pacinotti di Bagnone, per un totale di 656.515 euro.

All’ottavo posto si è classificato quello relativo alla manutenzione straordinaria della copertura delle officine dell’Iti Meucci di Massa, per un totale di 700 mila euro, che consentirà di risolvere definitivamente le problematiche dell’istituto massese.

Gli altri finanziamenti riguardano interventi di manutenzione straordinaria su:

-         Istituto Zaccagna di Carrara (136 mila euro)

-         Istituto Belmesseri di Pontremoli(75 mila euro)

-         Istituto Fiorillo di Marina di Carrara (50 mila euro)

-         Liceo Gentileschi Carrara (83 mila euro)

Tranne i lavori agli istituti di Bagnone e di Massa, tutti gli altri sono interventi che la Provincia ha già portato avanti, per cui in sede ministeriale è stato richiesto di poterli rendicontare in modo da liberare le risorse per altri.



Ulteriori informazioni:
Data marted́ 5 dicembre 2017
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it




data di modifica: 05/12/2017