torna alla versione originale del documento

Provincia di Massa-Carrara  19/10/2017

Edifici scolastici: 116 mila euro per Gentileschi e Fiorillo

Nuovi interventi per alcuni edifici scolastici provinciali nel comu nedi Carrara: sono stati infatti approvati 3 progetti esecutivi che riguardano interventi al liceo artistico Gentileschi e all’istituto Fiorillo-Einaudi per un total edi circa 116 mila euro.

I lavori arrivano sono relativi al piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici e arrivano dopo che sono stati eseguiti strumentali e diagnostici sul patrimonio edilizio scolastico della Provincia per evidenziare criiticità.

Per quanto riguarda il Gentileschi, dopo i lavori di controsoffittatura già effettuati,  si interviene sul soffitto della Palestra, con un’opera di impermeabilizzazione dal costo di circa 46 mila euro.

Rispetto all’Istituto Fiorillo- Einaudi, le opere riguardano l’impermeabilizzazione di pozioni di fabbricato e superfici calpestabili, per circa 48 mila euro, e la realizzazione di controsoffittature, per cìrca 22 mila euro, per ovviare al cosiddetto sfondellamento, ovvero distacco di intonaci e parte inferiore del materiale in laterizio (pignatte).



Ulteriori informazioni:
Data venerd́ 25 novembre 2016
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it




data di modifica: 25/11/2016