Versione Accessibile
Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Una delegazione del Togo in visita alla nostra Provincia
Il ministro della sanità Togolese ricevuto al palazzo Ducale dal presidente Angeli
 
È iniziata questa mattina la visita alla nostra provincia da parte della delegazione della Repubblica del Togo formata dal ministro della sanità, Suzanne Aho, e dal direttore delle farmacie del Togo, Atany Nyansa.
 
I due, accompagnati dal console onorario in Togo, Marziano Bianchi, sono stati ricevuti al Palazzo Ducale di Massa dal presidente della Provincia, Osvaldo Angeli, dal prefetto, Domenico Mannino, dal presidente del consiglio provinciale, Aldo Mignani, dall’assessore Paolo Baldini, dal presidente dell’Autorità Portuale, Guccinelli e da altre autorità.
 
Angeli nel formulare il benvenuto da parte di tutta la Provincia ha ringraziato innanzitutto il ministro per l’accoglienza riservata alla delegazione di Massa-Carrara che nel gennaio scorso è stata ospite della repubblica togolese ed ha fatto presente la particolare attenzione dedicata nei mesi scorsi alla delicata situazione creatasi in Togo dopo la morte del presidente della repubblica.
 
Sono stati poi ripercorse brevemente le tappe di quella che è una relazione oramai decennale tra la nostra provincia e la realtà centrafricana,  dal patto di amicizia con la prefettura di La Kozha alle diverse iniziative di solidarietà portate avanti in questi anni.
 
Il ministro ha a sua volta ringraziato le autorità locali per le attenzioni prestate in questi anni ed ha illustrato le motivazione della sua visita: il Togo sconta una povertà reale che si misura soprattutto in quelle che sono le emergenze di carattere sanitario, con un alta mortalità infantile e problemi abbastanza gravi che colpiscono particolarmente donne e bambini.
 
Circa il 10% della popolazione, con una percentuale più alta nel nord del paese, è portatore di un handicap. In questo contesto si inserisce l’appuntamento di domani, 26 luglio, con la fondazione “Don Gnocchi” di Marina di Massa, per conoscere ed approfondire questa nostra istituzione, e con l’Ospedale Pediatrico mercoledì prossimo.
 
La speranza – ha concluso il  Ministro Aho – è che possiamo ripartire con un’idea, un progetto fattibile e realizzabile nel nostro paese”.
 
Ulteriori informazioni:
Data lunedì 25 luglio 2005
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 25/07/2005
data di modifica: 22/01/2010
segnala a un amico
versione stampabile
in questa pagina...

 Immagini



(33Kb)


(34Kb)


(39Kb)

web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^