Versione Accessibile
Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Emergenza maltempo 2010: Angeli ringrazia la Regione
“Spropositata la scarsità di interesse dimostrata dal Governo”


“La notizia dei 15 milioni in tre tranche che la Regione Toscana sta destinando al nostro territorio e a quello della vicina lucchesia per gli eventi calamitosi di fine ottobre-inizio novembre  2010 è il segnale tangibile di quanto ci è stata e ci è vicina”  ha dichiarato il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Osvaldo Angeli, commentando la notizia.

Voglio ringraziare a nome di tutta la Provincia il presidente Rossi perché ha confermato nei fatti la piena disponibilità dichiarataci fin dall’inizio dell’emergenza e sostanziata con questa destinazione di fondi. Lo ringraziamo anche per la caparbietà con la quale sta reclamando assieme a noi la dovuta  e commisurata attenzione del Governo nazionale su questa nostra emergenza.

Ci sentiamo in pieno accordo con il presidente della Regione nella valutazione rispetto alla diversità di pesi e misure per quanto il Governo Nazionale ha fatto per il Veneto e per quanto sta facendo ora per noi. Dove era 1000 ha dato subito 300, dove è 70 ha dato 2 e non subito, ma dopo mesi: ed il perché di questo qualcuno dovrebbe spiegarcelo.

Due milioni sono davvero poca cosa anche se è da apprezzare il fatto che viene destinata una somma alle famiglie che hanno subito le perdite più gravi in questa disgrazia: a loro va il nostro rinnovato cordoglio, consapevoli che niente e nulla potrà mai lenire quel dolore.

Rispetto a quanto fatto dalla Regione appare spropositata la scarsità di interesse dimostrata dal Governo nazionale sul quale gravano tutte le competenze nello specifico: il Governo ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale, comportamento consequenziale è che il Governo metta a disposizione fondi equi per affrontarla.

Così come deciso con i sindaci, in appoggio alle considerazioni di Rossi, siamo con lui per una azione ed una richiesta di incontro con  il Governo assieme ai parlamentari, ai quali abbiamo già inviato in precedenza una lettera su questi aspetti”.

 
Ulteriori informazioni:
Data mercoledì 26 gennaio 2011
Autore Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 26/01/2011
data di modifica: 08/11/2014
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^