Versione Accessibile
Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Ci aspettano grandi sfide ed un grande impegno
Il saluto del presidente Narciso Buffoni

Ci aspettano grandi sfide e, conseguentemente, un grande impegno. Un impegno che come Presidente e Consiglio onoreremo nei prossimi mesi ed anni e che ci porterà a fare della Provincia, come previsto dalla Legge Del Rio, un ente di area vasta, a servizio di tutti i territori Provinciali e dei Comuni che saranno chiamati, come il sottoscritto, a svolgere un ruolo fondamentale all’interno dell’assemblea dei sindaci.

Si chiude, quindi, oggi la fase elettorale, con un risultato che conferisce stabilità effettiva al nuovo Ente Provincia e che, grazie ad un Consiglio in cui le forze di centro sinistra sono nettamente maggioritarie, conferisce anche una evidente coesione alle politiche di questo nuovo ente all’interno di un coerente scenario toscano in cui la Provincia di Massa-Carrara trova la sua naturale collocazione.

Ma per “dare gambe” a questo nuovo ente occorrerà anche superare le appartenenze politiche, lavorare come istituzione a fianco di tutte le altre istituzioni per ridefinire, quali competenze dovranno correttamente restare al nuovo ente, quale ambito ottimale di area vasta, e quali dovranno “migrare” verso i Comuni e verso la Regione.

Una ridefinizione di ruoli e compiti che diviene la prima grande sfida da affrontare assieme alla preservazione di una rete stradale provinciale adeguata ed alla mitigazione del rischio idrogeologico ed ambientale rispetto ad eventi eccezionali che, anche negli ultimi periodi, hanno, purtroppo, afflitto il nostro territorio.

Sono sicuro che in questo percorso avremo a fianco tutte le amministrazioni del nostro territorio e la stessa Regione Toscana ma anche tutte le lavoratrice e tutti i lavoratori della Provincia che, da sempre, rappresentano un forte capitale umano su cui poter contare per affrontare le tante criticità che incontreremo, oltre che sui temi ambientali che già rammentavo, anche in materia di sviluppo territoriale, sociale ed occupazionale.

Con la consapevolezza di queste sfide e di questi impegni  mi appresto, quindi, ad assumere questo nuovo incarico, con lo stesso spirito di servizio con cui ho svolto e continuerò a svolgere il ruolo di Sindaco.

Narciso Buffoni, presidente della Provincia di Massa-Carrara


data di creazione: 14/10/2014
data di modifica: 08/11/2014
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^