Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Passaggio di consegne al Palazzo Ducale
L’insediamento del neo presidente Buffoni

Cambio della guardia al Palazzo Ducale di Massa: con una semplice stretta di mano e, dopo l’incontro con la stampa, con un caloroso abbraccio, il commissario straordinario ed ex presidente della Provincia di Massa-Carrara, Osvaldo Angeli, ha passato le consegne al neo presidente della neo provincia, Narciso Buffoni, sindaco di Montignoso e vincitore delle elezioni di secondo livello svoltesi domenica 12 ottobre.

“Consegno a Buffoni, ha dichiarato Angeli, un bilancio in ordine nonostante i 19 milioni di tagli subiti in quattro anni, con la consapevolezza di un impegno comunque arduo per cercare di non sforare il patto di stabilità il prossimo anno. Ma consegno soprattutto un buon patrimonio di risorse umane, i dipendenti di questa Provincia, che saprà sicuramente valiorizzare e sul quale potrà contare per il compito che lo attende, in primo luogo quello di garantire i servizi”.

Con il passaggio di consegne nasce ufficialmente anche la provincia come ente di secondo livello.

“Sono consapevole del fatto – ha dichiarato Buffoni – che il presidente della provincia attuale, proprio perché non è stato eletto direttamente dai cittadini, non ha la forza politica del predecessore, ma ritengo  che il suo ruolo sia determinante per quello che è il compito di coordinamento necessario per le politiche di area vasta a dimensione provinciale. Chiedo a tutte le istituzioni locali, al di là delle appartenenze, una collaborazione in questo senso, e ai dipendenti della Provincia un profondo impegno. Sia io che Angeli, ha aggiunto Buffoni,non siamo nuovi nella politica e questo è evidente, ma per me non c’è nuova o vecchia politica, esiste solo la politica, che può essere buona o cattiva, indipendentemente dall’anagrafe. La politica entra nelle istituzioni ma non vi deve portare i propri attriti, anche quelli interni alle singole forze politiche”.

Fronteggiare il problema del dissesto idrogeologico: sopra tutto c’è questo per il neo presidente Buffoni e questo significa creare le condizioni per fare prevenzione. Ma per questo occorre  un ruolo di coordinamento importante fra le istituzioni locali per essere pronti ad intercettare tutte le fonti di finanziamento


data di creazione: 14/10/2014
data di modifica: 14/10/2014
segnala a un amico
versione stampabile
in questa pagina...

 Immagini



(84Kb)


(354Kb)


(78Kb)


(98Kb)


(126Kb)

web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^