Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Nominato il nuovo direttore dell’Apt Massa-Carrara
È Antonio Tarantino: presentato alla stampa dal presidente Angeli
 
Antonio Tarantino è il nuovo direttore dell’Agenzia per il turismo di Massa-Carrara: la nomina è stata firmata dal presidente della Provincia, Osvaldo Angeli, al termine di un procedimento avviato con bando pubblico e concluso con la valutazione da parte di una commissione tecnica che ha selezionato una rosa di quattro nominativi.
 
Tarantino ha dichiarato il presidente Angeli presentando il neodirettore alla stampa – ha totalizzato il massimo punteggio. In linea con quanto prevede la legge regionale, è subentrata poi la mia valutazione personale basata sia sulla attività svolta dallo stesso in ambito turistico che sulla conoscenza personale relativa al periodo in cui è stato consigliere provinciale e capogruppo”.
 
Tarantino, cinquantenne, è stato vice segretario provinciale di Confesercenti e consigliere provinciale dal 1994 al 2008 per i Ds e per il Partito Democratico, dei quali è stato anche capogruppo, e, ad oggi, direttore di Confimpresa: prende il posto di Marina Babboni, dirigente del settore cultura della Provincia, già direttrice in passato dell’Apt e, dal maggio 2008, commissario presso la stessa Agenzia.
 
Il nuovo direttore – ha proseguito Angeli – assume l’incarico in un momento difficile e delicato per l’economia in generale e per il turismo, un settore particolarmente sensibile a questa crisi, ma assolutamente strategico per l’economia della nostra Provincia: infatti rappresenta, anche se il valore è sottostimato, il 6% del nostro Pil, e c’è senz’altro bisogno che cresca.
Per questo – ha concluso Angeli – c’è bisogno di una azione congiunta tra istituzioni ed operatori turistici: la promozione da sola non basta. A questo proposito prima che con la stampa ci siamo incontrati proprio con gli operatori per un primo confronto con il nuovo direttore”.
 
Non ci sarà nessuna rivoluzione ha precisato Tarantino. Intendo contare sulle esperienze precedenti e collaborare con chi opera nel turismo per arrivare a risultati che ci consentano di tornare a far aumentare le presenze. Il primo passo è tornare ad attrarre i turisti di casa nostra: dalla Lombardia all’Emilia, fino alla Toscana.
Per fare questo occorre guardare non solamente alla promozione – ha concluso il direttore dell’Apt – ma anche alla politica dell’accoglienza e a tutti gli interventi che vi sono collegati, avendo come ottimo punto di partenza il protocollo d’intesa promosso dall’assessore provinciale al turismo, Sara Vatteroni, è  già siglato da istituzioni e associazioni”.
 
Ulteriori informazioni:
Data martedì 4 novembre 2008
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 04/11/2008
data di modifica: 31/01/2013
segnala a un amico
versione stampabile
in questa pagina...

 Immagini



(58Kb)


(27Kb)

web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^