Versione Accessibile
Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Il presidente Angeli e l’assessore Baldini visitano la Zucchetti di Aulla
“E’ una realtà da valorizzare nell’azione di marketing territoriale”
Il Presidente della Provincia Osvaldo Angeli e l’Assessore alle Attività Produttive Paolo Baldini su invito della Zucchetti Spa di Aulla hanno fatto visita nei giorni scorsi alla sede della azienda lunigianese: con 90 addetti l’unità operativa è specializzata nel software di gestione aziendale e studi legali  (contabilità, controllo di gestione, logistica e produzione per aziende di ogni dimensione).
 
Ad Aulla, in particolare, viene prodotto e assistito il gestionale “ad hoc”, software “di punta” del gruppo Zucchetti per quanto riguarda questo settore: aziende di primaria importanza in Italia quali Fiera Milano, ANAS, Rusconi Editore, De Agostini. Significative anche in ambito locale le installazioni seguite, circa 200 aziende con presenza significativa nei settori della nautica, del commercio e della meccanica.
 
La sede Zucchetti di Aulla si caratterizza all’interno del gruppo per la competenza nella gestione aziendale: qui vengono progettati e realizzati i software poi rivenduti sia direttamente alle aziende che indirettamente con una rete di oltre 220 concessionari autorizzati sul territorio nazionale.
 
“E’ una realtà produttiva d’eccellenza che costituisce – hanno commentato Angeli e Baldini – un punto di forza significativo del tessuto economico provinciale e da valorizzare adeguatamente nell’azione di marketing territoriale che l’amministrazione provinciale sta mettendo a punto con uno specifico progetto”.
 
La responsabile della sede Giovanna Mola, assieme ai coordinatori del settore Servizi per Aziende Matteo Gianni e Stefano Sanvenero, ha presentato anche il lavoro di ricerca e sviluppo finalizzato a nuovi strumenti per la gestione dei portali e per l’utilizzo di Internet a supporto della gestione aziendale.
 
Il presidente Angeli e l’assessore Baldini  hanno potuto constatare il buon esito delle iniziative formative adottate in collaborazione con la Provincia: un breve saluto è stato rivolto proprio ai 22 addetti inseriti in azienda a seguito di corsi di formazione e tirocini realizzati in sinergia tra l’azienda e l’ente.
 
Ulteriori informazioni:
Data giovedì 3 marzo 2005
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 03/03/2005
data di modifica: 20/07/2012
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^