Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Provincia: dall’1 ottobre 2017 un segretario generale a tempo pieno
È il lunigianese Pietro Leoncini, precedentemente in convenzione con il Comune di Carrara: assegnata a lui anche la dirigenza del settore 1

 

Dall’1 ottobre 2017 la Provincia di Massa-Carrara ha un Segretario generale a tempo pieno: si tratta del lunigianese Pietro Leoncini che dall’aprile scorso ricopriva questo ruolo part time, grazie ad una convenzione firmata tra Provincia e comune di Carrara, con una suddivisione dell’impegno rispettivamente del 30% e 70%.

Il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, ha dato il benvenuto e augurato buon lavoro al dottor Leoncini, anche a nome dell’intero Consiglio provinciale.

“Dopo la fase di stallo sulla vicenda delle province – ha dichiarato Lorenzetti -  avevamo bisogno di una presenza qualificata e a tempo pieno per quello che è il rilancio istituzionale dell’ente. Sono estremamente soddisfatto di poter contare su questa validissima collaborazione, per le qualità professionali e personali e per il fatto che possiamo contare sulla sua visione ed esperienza di alto livello nel settore degli enti locali. È il classico caso della persona giusta al posto giusto nel momento giusto”.

Laureato in Scienze Politiche e in  Giurisprudenza all’Università  di Pisa, il dottor Leoncini ha conseguito un  Diploma di  Perfezionamento in management  per Segretari Comunali e Provinciali  conseguito  l’Università Bocconi  di Milano.  Ha partecipato ai principali Corsi di formazione permanente  organizzati dal Ministero dell’ Interno  e  dalla  Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione Locale a Torino e Roma e conseguito  il diploma  universitario di alta formazione in “Organizzazione e comportamento amministrativo”  al termine del corso organizzato nel 2015 dal Ministero dell’Interno e dall’Università di  Roma Tor Vergata.

Ha maturato la propria esperienza professionale di dirigente pubblico nella nostra Provincia, dove  ha iniziato a lavorare  prima  come funzionario comunale e poi come  Segretario Comunale in numerosi enti : Casola in Lunigiana,  Licciana Nardi,  Fivizzano, Aulla e da ultimo  nel Comune di Carrara. Ha svolto le funzioni di Direttore generale in diversi Comuni  ed ha   lavorato anche in Enti  sovra comunali: Comunità Montana e  Unione di Comuni della Lunigiana.

Componente del  Nucleo di Valutazione in diversi Enti locali, ha già acquisito una prima  conoscenza della  Provincia per  aver fatto parte in  anni scorsi del Nucleo di Valutazione dell’Ente e per e avervi lavorato a tempo parziale  negli ultimi mesi  per effetto di convenzione richiesta  dalla Provincia  al Comune di Carrara.

Prosegue anche nell’impegno, portato avanti da aprile, di reggere la dirigenza del Settore 1 della Provincia (Affari generali, Organi istituzionali, polizia Provinciale, Comunicazione istituzionale, Avvocatura, Gare provveditorato e contratti, Assistenza enti locali, mercato del lavoro e servizio personale).

 
Ulteriori informazioni:
Data luned́ 2 ottobre 2017
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 02/10/2017
data di modifica: 02/10/2017
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^