Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Difensore civico della Provincia di Massa-Carrara
pubblicato l’avviso pubblico per la nomina
 
Giunge quest’anno a scadenza il mandato dell’attuale difensore civico della Provincia di Massa-Carrara, Roberto Valettini, nominato nel corso del 2000 per un mandato di cinque anni.
 
A questo proposito il presidente della Provincia, Osvaldo Angeli, ha emanato un avviso pubblico per la nomina del difensore per un ulteriore quinquennio: ci sarà quindi tempo fino al 5 marzo 2005 per  presentare la propria candidatura da parte dei soggetti in possesso dei requisiti. Il testo completo è disponibile sul nuovo portale della Provincia all’indirizzo www.provincia.ms.it nella sezione avvisi e bandi, oppure presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico della Provincia, a Massa, nel Palazzo Ducale (tutti i giorni ore 9-12)
 
I requisiti richiesti, oltre alla cittadinanza italiana, il possesso dei requisiti per l’elezione a Consigliere Provinciale, sono il diploma di laurea ed un’esperienza almeno decennale nella pubblica amministrazione o nella dirigenza privata o nell’esercizio di libere professioni nel campo giuridico amministrativo o nella magistrature.
 
Il difensore civico della Provincia, come previsto dallo statuto è eletto dal Consiglio Provinciale e resta in carica cinque anni tra i suoi compiti rientrano quello di intervenire presso gli organi e uffici della Provincia allo scopo di garantire l'osservanza dello statuto e dei regolamenti provinciali nonché il rispetto dei diritti dei cittadini italiani e stranieri. Inoltre deve intervenire dietro richiesta degli interessati o per iniziativa propria, ogni volta ritenga sia  stata  violata la  legge, lo statuto o  il regolamento. Tra i suoi compiti anche quello di provvedere affinché la violazione, per quanto possibile, venga eliminata e deve inoltre vigilare affinché a tutti i cittadini siano riconosciuti i medesimi diritti.
 
 
Ulteriori informazioni:
Data giovedì 24 febbraio 2005
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 24/02/2005
data di modifica: 08/11/2014
segnala a un amico
versione stampabile
in questa pagina...

 Collegamenti

» vai al bando


web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^