Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Liceo Fermi Massa: parte il recupero funzionale della palestra
Intervento di 130 mila euro sulla vecchia tensostruttura

Una soluzione definitiva per la palestra del Liceo Fermi di Massa: è quella che arriva dalla Provincia di Massa-Carrara che ha messo in cantiere il recupero funzionale della vecchia tensostruttura lungo via Galilei, all’angolo con via Marina Vecchia, proprio dietro la ex palazzina del Provveditorato (oggetto di recente ristrutturazione e ceduta in affitto).

Un intervento di circa 130 mila euro che permetterà di usufruire di una struttura praticamente nuova poco distante dalla sede della scuola.

“Si tratta di un intervento importante – ha precisato il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti – che portiamo avanti nonostante le ormai note ristrettezze finanziarie del nostro bilancio, legate, come è ormai noto, ai prelievi forzosi plurimi da parte dello Stato sulle nostre casse. Continuiamo in questo modo, a piccoli passi, con le risorse che via via riusciamo a racimolare,  l’opera di recupero e di rinnovo del patrimonio scolastico della nostra Provincia.

Il recupero funzionale di questa struttura ci consente inoltre un sensibile risparmio sul versante della spesa corrente perché per permettere il regolare funzionamento dell’attività di educazione fisica dovevamo sostenere l’affitto in una struttura privata, fatto che gravava sul nostro bilancio per circa 30 mila euro ad anno scolastico”.

Ma vediamo nel dettaglio il costo “modulare” dell’intera operazione: la progettazione ha previsto una spesa di circa 15 mila euro. La copertura in tensostruttura viene a costare circa 48 mila euro: il resto della spesa prevede 25 mila euro per impianto elettrico e di illuminazione, 10 mila euro circa per l’impianto di riscaldamento e 30 mila euro circa per i lavori edili.

L’acceso alla nuova palestra sarà da via Marina Vecchia.

 
Ulteriori informazioni:
Data luned́ 6 febbraio 2017
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 06/02/2017
data di modifica: 06/02/2017
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^