Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Convitto alberghiero. Il presidente Malatesta conferma impegni
A fine mese un nuovo tavolo con Regione e Comuni

Rispetto al convitto dell’Istituto Alberghiero di Marina di Massa il presidente facente funzioni della Provincia di Massa-Carrara, Ugo Malatesta, ha inviato una comunicazione alla dirigente dell’Ufficio scolastico, Donatella Buonriposi, nella quale ribadisce “l’impegno al mantenimento del convitto stesso, di concerto con la Regione Toscana e le amministrazioni comunali di Massa e di Carrara”.

Nei giorni scorsi, a questo proposito, la dirigente  si era rivolta a Malatesta, chiedendo notizie rispetto alla situazione del convitto e al mantenimento o meno dello stesso. Diversamente l’ufficio scolastico avrebbe dovuto attivare la procedura relativa ai perdenti posto (22 dipendenti).

Come si ricorderà la soluzione trovata con Regione e Comuni è quella di una suddivisione dei costi relativi alla struttura del convitto in tre parti: Regione, Provincia e Comune di Massa.

Nel frattempo la Provincia ha provveduto ad avviare il procedimento relativo alla manifestazione di interesse per la messa in disponibilità di una struttura adeguata.

“Purtroppo, precisa Malatesta, abbiamo ricevuto un’offerta dalla stessa struttura che ha ospitato il convitto nello scorso anno scolastico, ma è elevata rispetto alle disponibilità di bilancio, per cui gli uffici della Provincia stanno ricercando soluzioni alternative”.

Entro la fine del mese è comunque  in programma un tavolo con la Regione e i comuni per risolvere anche questa questione.

“In quella sede, ha concluso Malatesta, chiederemo alla Regione Toscana e al comune di Massa che alle loro dichiarazioni di disponibilità seguano concreti atti amministrativi: solo così sarà possibile mantenere fede all’impegno assunto”.

 
Ulteriori informazioni:
Data marted́ 23 agosto 2016
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 23/08/2016
data di modifica: 09/11/2017
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^