Versione Accessibile
Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Comunicati stampa


Dati Utili
Segreteria del Presidente
Tel. 0585/816516-514
Fax 0585/816505
E-Mail: l.gargioli@provincia.ms.it
  ti trovi in: Amministrazione Provinciale > Il Presidente > Comunicati stampa

Provincia: da gennaio 2014 nuovo orario di servizio
SarÓ articolato su 5 giorni. Rientri pomeridiani il martedý e il giovedý. Risparmi sulle spese di gestione degli immobili.

A partire  da gennaio 2014 cambia l’orario di servizio della Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara: sarà infatti articolato su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, con rientri pomeridiani al martedì e al giovedì, e chiusura al sabato. Anche l’ufficio protocollo seguirà questo orario e pertanto resterà aperto anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Continuerà regolarmente, invece, la reperibilità dei servizi essenziali.

Fino ad oggi l’articolazione dell’orario era regolamentata di norma su sei giorni, con la possibilità  di organizzare i servizi su cinque giorni per esigenze diverse o su richiesta dei dipendenti, come previsto dal contratto nazionale di lavoro.

La decisione è stata presa anche nel rispetto  delle disposizioni sulla spending review: infatti la chiusura  degli uffici nella giornata di sabato consentirà  risparmi sulle spese di gestione dei diversi immobili occupati dalla Provincia, al netto delle spese per il “servizio mensa”, che deve essere assicurato passando alla diversa articolazione d’orario.

Con l’adozione del nuovo orario è stato infatti anche approvato un regolamento per la gestione dei buoni pasto, nella misura di 6 euro l’uno, che spettano ai dipendenti, sempre sulla base del contratto collettivo nazionale di lavoro degli enti locali, e che quindi ne determina le condizioni per la loro fruizione.

 

 
Ulteriori informazioni:
Data lunedý 30 dicembre 2013
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 30/12/2013
data di modifica: 30/12/2013
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^