Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

temi

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
News
Comunicati stampa
Dalla Provincia
Dalla Regione
Dai comuni
A chi rivolgersi
Ordinanze
Viabilità
Mappa della viabilità
Trasporti
Mappa delle strade provinciali
Procedimenti
Bandi

interessi in Trasporti e Viabilità
sono un cittadino vai »
sono un'azienda vai »

servizi on line
bandi vai »
delibere vai »
modulistica vai »

informazioni utili:

Centralino: 0585/816111

Dati Utili
Dirigente:
Ing. Stefano Michela
Tel. 0585/816409

Referenti
Vedi i singoli servizi

In redazione
Viabilità e lavori pubblici:
Renato Viscuso
Tel. 0585/816400
TPL:
Beatrice Gavarini
Te. 0585/816216
  ti trovi in: temi > Trasporti e Viabilità > News > Comunicati stampa

Lavori pubblici
La Provincia trasferisce oltre 2 milioni e 700 mila euro agli enti locali per interventi sulle strade provinciali
 
Dopo le convenzioni con il Consorzio Zona e il comune di Casola  la Provincia di Massa-Carrara continua a trasferire risorse proprie ai comuni al di sotto dei 5000 abitanti e ad altri enti territoriali per la realizzazione di interventi su strade provinciali collegate al sistema viario comunale.
Con la firma di questi nuovi documenti viene trasferita la somma di 2 milioni e 770 mila euro per la realizzazione di nove interventi: a siglarle sono stati la Comunità Montana dell’Alta Versilia, i comuni di Bagnone, Comano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Podenzana e Villafranca Lunigiana.
 
L’impegno di queste risorse – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici della Provincia, Franco Gussoni porterà alla realizzazione di opere già progettate dalla Provincia e saranno gestite dagli enti territoriali in collaborazione con i nostri uffici tecnici.
Con la sigla e l’operatività delle convenzioni – ha proseguito l’assessore -diamo sostanza a quel principio di sussidiarietà al quale ci siamo sempre ispirati e che può aiutarci nel perseguire risultati positivi in territori che, come il nostro, hanno determinate caratteristiche.
Inoltre – ha concluso Gussoni – con questi interventi proseguiamo quella costante opera di sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza delle strade provinciali con risultati sicuramente positivi per l’utenza. Nei prossimi giorni proseguirà la firma delle convenzioni con i comuni di Filattiera e Zeri”.
 
Per quanto riguarda la zona  di costa la somma trasferita alla Comunità montana dell’Alta Versilia è di 265000 euro con la quale saranno effettuati due interventi: il primo sulla strada provinciale 1 di Montignoso per l’allargamento di una curva (100.00 euro) ed il secondo per il restauro della chiesa del Pasquilio (165.000 euro).
 
Per quanto riguarda la Lunigiana sono sette gli interventi che verranno eseguiti: Comune di Bagnone (195.000 euro per la realizzazione di cunette e muri di sostegno sulla provinciale per Licciana); Comune di Comano (90.000 euro per la sistemazione di una frana sulla provinciale 54 Caverdana); Comune di Fosdinovo (300.000 euro per l’allargamento e rettifica  in località Canepari sulla strada provinciale di Carignano; Comune di Licciana  Nardi (650.000 euro per la rettifica in località Canale scuro sulla provinciale Massese e per il consolidamento e l’allargamento  della provinciale Bagnone Collesino in località Apella); Comune di Podenzana (1 milione di euro per allargamenti, rettifiche e regimazione delle acque lungo la provinciale 14); comune di Villafranca Lunigiana (360.000 euro  per il consolidamento della sede stradale al bivio Molisana sulla provinciale 26 di Amola).
 
Ulteriori informazioni:
Data mercoledì 12 ottobre 2005
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 12/10/2005
data di modifica: 15/11/2013
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^