Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

temi

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
News
Comunicati stampa
Dalla Provincia
Dalla Regione
Dal territorio
Luoghi
Gallerie di immagini
Speciali

interessi in Turismo e sport
sono un cittadino vai »
sono un'azienda vai »

servizi on line
bandi vai »
delibere vai »
modulistica vai »

informazioni utili:

Centralino: 0585/816111
  ti trovi in: temi > Turismo e sport > News > Comunicati stampa

BuSottoLeStelle
Dal 10 luglio fino al 6 settembre riparte il servizio bus che collegherà la costa e la Lunigiana
 
Dal 10 luglio al 6 settembre è attivo BUSOTTOLESTELLE, un servizio bus gratuito, che collega le località della costa e da quest’anno anche Marina di Carrara con Forte dei Marmi.
Il servizio, rivolto ai turisti, ai giovani ed alle famiglie che sceglieranno il bus per i loro spostamenti, è attivo dal giovedì alla domenica e nel fine settimana di ferragosto lo sarà anche lunedì 17 agosto. Nelle serate di sabato è previsto un prolungamento di orario per soddisfare con più puntualità le esigenze dell’utenza .
 
Inoltre, quest'anno, una novità è rappresentata dal Lunatica Bus (per gli spettatori di Lunatica Festival 2009).
Questo servizio sarà gratuito, ma con obbligo di prenotazione nei  Punti Informazione dell'APT (fino ad un massimo di 52 posti), e sarà attivo per gli spettacoli dell’Orchestra Regionale della Toscana il 24 luglio a Fivizzano, il 27 luglio a Podenzana per lo spettacolo Omaggio a Caterina Bueno di Riccardo Tesi e Maurizio Geri, il 31 luglio a Bagnone Il Misantropo di Moliere di Mario Perrotta , 2 agosto alle Cave di Fantiscritti per la Fura dels Baus ed il 5 agosto a Filattiera Borgo di Ponticello per la performance "Shakespeare Machine" del Teatro di Castalia e di Andrea Battistini.
 
L’assessore al Turismo della Provincia di Massa – Carrara Sara Vatteroni  ha osservato che: “Il progetto BUSOTTOLESTELLE giunto alla quarta edizione, dopo un monitoraggio attento anche da parte del tavolo provinciale del turismo, ha ricevuto un forte restyling. Si tratta di un servizio rivolto ai turisti che soggiorneranno nel nostro territorio, che si sposteranno per apprezzare l’offerta turistico – culturale della Provincia di Massa – Carrara e della costa apuo versiliese; chi utilizzerà il BUSOTTOLESTELLE per vedere gli spettacoli di LunaticaFestival nelle serate in cui sono previsti momenti di degustazione dei prodotti tipici potrà fruire di un’occasione di scoperta del nostro territorio a tutto tondo. Non solo un servizio di mobilità quindi ma un nuovo servizio orientato al turismo che rappresenta uno dei volani della promozione del territorio e della ripresa dell’economia.” Il progetto è sostenuto anche da APT e Camera di Commercio.
 
L’Assessore Vatteroni ha presentato anche la brochure informativa che raccoglie le offerte di festival, rassegne, eventi per i mesi di luglio e agosto sottolineando che: “la Provincia nel ruolo di raccordo e coordinamento che le è proprio si è impegnata per realizzare un prodotto agile che raccogliesse tutta l’offerta di eventi che il territorio propone; la guida è stata distribuita capillarmente in tutte le strutture ricettive dal Cinquale a Zeri è ed stata positivamente accolta dagli operatori che metteranno un utile strumento a disposizione dei turisti.”  
 
Ulteriori informazioni:
Data sabato 11 luglio 2009
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 13/07/2009
data di modifica: 14/11/2013
segnala a un amico
versione stampabile
in questa pagina...

 Allegati

Lunatica Bus
Gli orari

Brochure


web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^