Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

temi

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
News
Comunicati stampa
Dalla Provincia
Dalla Regione
Dal territorio
Biblioteche e Archivi
Procedimenti
Bandi

interessi in Cultura ed eventi
sono un cittadino vai »
sono un'azienda vai »

servizi on line
bandi vai »
delibere vai »
modulistica vai »

informazioni utili:

Centralino: 0585/816111

Dati Utili
Dirigente
D.ssa Claudia Bigi
Tel. 0585/816222
Sede
Palazzo Ducale 35 - 54100 Massa
Funzionario responsabile
Francesca Lazzerini
Tel. 0585/816232
Segreteria di settore
Dina Bertolini
Tel. 0585/816277
Dina Bertolini<
  ti trovi in: temi > Cultura ed eventi > News > Comunicati stampa

Lunatica 2009: laboratori teatrali a cura di Andrea Battistini
Dal 19 luglio al 5 agosto - Castello di Terrarossa
 
Si rivolge ad un pubblico di età compresa fra i 18 e i 40 anni il laboratorio teatrale che Andrea Battistini, fondatore e direttore artistico della Compagnia Teatro di Castalia, curerà nell’ambito del progetto di Lunatica 2009 Le voci e la luna – percorsi integrati sul fare teatro” presso il Castello di Terrarossa dal 19 luglio al 5 agosto.
 
I laboratori prevedono l’attivazione di diversi gruppi di lavoro per principianti, livelli avanzati e di specializzazione, per realizzare un percorso formativo d’apprendimento delle diverse tecniche e teorie del teatro; verranno coinvolti docenti, attori e registi che lavoreranno insieme agli allievi su differenti modalità e tecniche attoriali, sull’utilizzo del corpo e della voce. I contenuti sviluppati in questo percorso confluiranno nello spettacolo che si svolgerà a Ponticello di Filattiera il 5 agosto che rientrerà nel programma di Lunatica 2009.
 
Il metodo di lavoro elaborato da Andrea Battistini denominato rialfabetizzazione e mappatura emotiva, si ispira ai principi della psico – comunicazione, il percorso che i docenti ed allievi del laboratorio svilupperanno singolarmente e in equipe sui testi di Shakespeare, punterà a valorizzare il punto di contatto fra l’attore e la percezione delle proprie emozioni avendo come focus di attenzione: duttilità, improvvisazione, rapporto emozione – voce, emozione -  personaggio, emozione - corpo, ascolto, dinamiche di gruppo, condivisione del proprio stato nel gruppo.
 
Le domande di partecipazione per i 40 posti disponibili scadranno il 26 giugno, per definire l’iscrizione è necessario rivolgersi al Servizio Cultura della Provincia di Massa – Carrara 0585.816612/3 oppure Daniela Benassi (3343115012) .
 
Il costo del percorso full – immersion che avrà come sede base il Castello di Terrarossa dal 19 luglio al 5 agosto è di 250,00 euro per la frequenza ai laboratori e di 500,00 euro per la frequenza ai laboratori e l’utilizzo della foresteria con pernottamento, colazione e cena. 
 
Ulteriori informazioni:
Data martedì 16 giugno 2009

data di creazione: 16/06/2009
data di modifica: 06/06/2012
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^