Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

temi

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Consulta provinciale persone con disabilità
News

interessi in Sociale
sono un cittadino vai »
sono un'azienda vai »

servizi on line
bandi vai »
delibere vai »
modulistica vai »

informazioni utili:

Centralino: 0585/816111
  ti trovi in: temi > Sociale > Consulta provinciale persone con disabilità

Consulta Provinciale disabilità: Incontro con il Sottosegretario alla Disabilità Vincenzo Zoccano

 

Sabato 27 Ottobre 2018 dalle 10,30 alle 12,30    la Consulta Provinciale Disabilità di Massa Carrara coordinerà  una   Conferenza via Skype  con  il  Sottosegretario   alla  Presidenza  del Consiglio  con  delega  alla Disabilità  Vincenzo Zoccano.

Il  collegamento  avverrà dalla sede Provinciale della  Confartigianato   Imprese  di  Massa Carrara, Associazione che fa parte della Consulta. 

La Conferenza sarà l’occasione  sia per informare il Sottosegretario  dell’attività  della Consulta Provinciale  delle Persone con Disabilità di Massa Carrara sia per avere  notizia sui temi  operativi del  nuovo  Ministero .

“Quella di Massa Carrara,  è una  Consulta un poco ‘anomala’ – ha precisato il presidente della consulta, Pierangelo Tozzi - quasi  un esperimento nel panorama  nazionale perché è composta  non solo dalle Associazioni  impegnate nel settore  della disabilità  ma  anche  da  soggetti  che sono la spina dorsale   della cosiddetta Società civile.

Ne fanno infatti parte  gli Ordini Professionali  (ingegneri, geometri e architetti),  il mondo della Scuola, Associazioni delle piccole e medie Imprese   come   Confartigianto   e  C.N.A,  operatori  del Mare e altri ancora, in tutto  32   membri  effettivi .

Una composizione  rappresentata  dal titolo con il quale la Consulta  dopo il suo insediamento  si è  presentare al mondo esterno:   ‘’Dalla Persona alla Comunità’’  ossia  un progetto per crescere insieme   nella cultura dell’inclusione,  nella pratica  del  rispetto dei diritti dei disabili  e  nella conoscenza delle disabilità  perché  ogni  Comunità  possa condividere e farsi carico delle   problematiche del disabile.

Sarà  un po’ questo – ha concluso Tozzi - lo spirito  della Conferenza  dove  i temi in cantiere e le necessità che emergono dal territorio  saranno sottoposti all’attenzione del Sottosegretario.

Un’ occasione  per conoscersi a e confrontarsi ,  per capire gli indirizzi governativi e   ribadire come la disabilità debba essere al centro di ogni attività amministrativa”.

 
Ulteriori informazioni:
Data marted́ 23 ottobre 2018
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 23/10/2018
data di modifica: 09/11/2018
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^