Giornata di apertura simbolica di tutti i PAAS della Toscana realizzati con l'intervento 2 di Linea 3
Il 22 ottobre prossimo è stato proclamato giornata simbolica di apertura di tutti i PAAS in Toscana.
I cittadini li troveranno aperti in orari predeterminati, anche nel week end; potranno essere aiutati dagli operatori nell’utilizzo dei servizi telematici, nella navigazione e ricerca in rete, ricevere e inviare email, ottenere, ove necessario, un’assistenza di base nell’uso degli strumenti.
In questo modo viene aperta una nuova opportunità di accesso alla rete, per coloro che non dispongono di internet a casa (più della metà delle famiglie), ma anche, in relazione alla diffusione dei PAAS, una nuova opportunità per i territori più disagiati ed i Comuni di dimensioni minori.
Paas Day, un momento di lancio del progetto, e insieme una scadenza progettuale.
I PAAS aprono le loro porte ai cittadini e avviano le attività di animazione locale. Dietro questo passaggio c'è il tanto lavoro preparatorio di questi mesi, di tutti gli attori progettuali, delle Amministrazioni pubbliche toscane e delle tante associazioni individuate dai Comuni per far vivere
questo progetto.
E' un lavoro che va conosciuto e riconosciuto, non semplicemente come attività progettuale, ma perché quel lavoro ha in questi mesi indotto sul territorio tante occasioni e relazioni.
Tra poco meno di un mese, una possibilità diretta di verifica e messa a punto tra tutti gli attori progettuali, sarà a Carrara, con l'Incontro dei Paas che Anci sta organizzando all'interno di
Dire&Fare.