Versione Accessibile

il portale di servizi e informazioni della Provincia di Massa-Carrara

temi

Versione Accessibile
indice di questa sezione:
Dove siamo
News
Comunicati stampa
Dalla Provincia
Dalla Regione
Dal territorio
Mercato del Lavoro
Formazione professionale
Lavoro
Istruzione
Orientamento
Offerte di lavoro
Loghi istituzionali
Procedimenti
Bandi

interessi in Istruzione - Formazione - lavoro
sono un cittadino vai »
sono un'azienda vai »

servizi on line
bandi vai »
delibere vai »
modulistica vai »

informazioni utili:

Centralino: 0585/816111

Dati Utili
Dirigente Pubblica Istruzione - Rete Culturale - Politiche di Genere
Dr.ssa Claudia Bigi
Sede
Palazzo Ducale
Piazza Aranci 35 Massa

Segreteria

Dina Bertolini 0585/816277



Dirigente Formazione Professionale e Politiche del Lavoro
Dr.ssa Marina Babboni
Sede
Via delle Carre n° 55 54100 Massa
Fabbricato A, quarto piano

Segreteria

Fabio Coltelli;
Marella Marchi;
Manuela Vallarino

0585/816674-654


  ti trovi in: temi > Istruzione - Formazione - lavoro > News > Comunicati stampa

Aperto un tavolo di lavoro con la Zucchetti di Aulla
Intensificare i rapporti di collaborazione
  
Un tavolo di confronto con la Zucchetti e le organizzazioni sindacali di categoria  Fiom-Cgil, Fim- Cisl e Uilm-Uil: ad aprirlo è stato l’assessore provinciale alle politiche del lavoro, Raffaele Parrini nel corso dell’attività istituzionale di promozione di politiche attive del lavoro nella realtà economica e  produttiva provinciale.
 
Nel corso dell’incontro incontro la Zucchetti, rappresentata dal vice presidente del Cda. Giorgio Mini e dalla responsabile della sede di Aulla, Giovanna Mola, ha confermato di avere mantenuto nell’anno 2007 la posizione di azienda leader nel mercato nazionale ed europeo dell’information technology , potendo offrire una vasta gamma di  proprie soluzioni software, hardware e di servizi innovativi ad aziende, professionisti e pubblica amministrazione.
 
In questo contesto la Zucchetti ha delineato le linee di ulteriore sviluppo aziendale che prevedono, per  la sede di Aulla, un significativo  investimento ed un notevole potenziamento.
In secondo luogo la società ha sottolineato come la propria attività si basi essenzialmente sull’apporto di personale altamente qualificato, motivato e formato a misura delle specifiche esigenze dell’azienda.
La prevalenza del  capitale umano rispetto agli altri fattori produttivi comporta la necessità, per l’azienda, di curare e preservare l’elevata qualità professionale dei propri dipendenti, e di attuare interventi formativi mirati  nei confronti dei  soggetti da inserire nel proprio organico.
 
Tutti i partecipanti all’incontro hanno sottolineato l’utilità di intensificare il rapporto di collaborazione già esistente con la Provincia , per mettere in atto ogni strumento di formazione professionale e di politica attiva del lavoro idoneo a soddisfare le esigenze di reperimento del personale e di specifica  qualificazione richieste dall’azienda, con particolare attenzione al raccordo con le istituzioni scolastiche, anche universitarie.
 
Le organizzazioni sindacali hanno rimarcato la necessità di dare sostegno ai piani aziendali di sviluppo produttivo e di  creazione di nuova e buona occupazione.
E’ stata espressa inoltre la comune soddisfazione per le prospettive di più  forte radicamento della Zucchetti  nel tessuto produttivo provinciale, di cui rappresenta già oggi una delle espressioni di maggiore eccellenza, e per la valorizzazione dell’area lunigianese che ne deriva.
L’incontro si è concluso con l’impegno delle parti a proseguire il confronto sul piano più strettamente tecnico, per individuare, in diretta collaborazione con gli uffici  della Provincia, i progetti e le iniziative concretamente attivabili.
 
 
 
Ulteriori informazioni:
Data giovedì 19 giugno 2008
Fonte Ufficio Stampa Provincia di Massa-Carrara
uffstampa@provincia.ms.it

data di creazione: 19/06/2008
data di modifica: 12/04/2013
segnala a un amico
versione stampabile
web design Aicod
il Portale di Massa
portale massa carrara: un sito dell'Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara
  Home / Amministrazione Provinciale / temi / interessi / atti e documenti / 
© Provincia di Massa Carrara - tutti i diritti riservati
disclaimer \ credits
^ Torna a inizio pagina ^